Momart

Il Momart gallery riapre dopo 10 anni in un nuovo spazio, con sede nel Sasso Caveoso, in piazza Madonna dell’Idris; con una location unica e suggestiva, una galleria d’arte nel cuore dei sassi e con all’interno volte e grotte in tufo.

Ritorna con nuovi progetti che saranno dedicati esclusivamente al mondo dell’arte in partnership con I tre portali.

Il Momart gallery intende promuovere artisti nei vari settori dell’arte contemporanea, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alle installazioni ai video realizzati da artisti anche di fama internazionale o nazionale ma soprattutto ha un occhio particolare e attento alla presenza di artisti nelle varie espressioni del territorio lucano, pugliese e delle vicine realtà limitrofe.

Momart gallery si propone come un luogo di incontro ma anche come spazio di formazione per artisti, fotografi e curatori con workshop e residenze d’artista ma anche come spazio di ricerca sperimentale per l’arte contemporanea, con la prospettiva di presentare progetti site specific, workshop formativi con figure di artisti di fama per percorsi creativi di art esperience.

Si presenteranno mostre personali e collettive di artisti non solo alla realtà locale ma anche alla presenza turistica che sempre di più si affaccia nello scenario della città di Matera designata a capitale della culturale 2019.

L’ obbiettivo è anche quello di creare dei ponti di collegamento tra varie realtà non solo della regione Basilicata, ma anche nazionali e internazionali e quindi di allacciare delle sinergie artistiche di più vasto raggio.

Il direttore artistico del Momart è Monica Palumbo, artista visiva che ha partecipato a numerose rassegne d’arte contemporanea.

Tutte le info su: www.momartgallery.it
Pagina facebook: MOMART GALLERY
Utente twitter: @momartmatera